loading...

Licosa è la maggiore Libreria Commissionaria italiana. Con un servizio rapido, competitivo e pratico gestisce per conto di Università, Industrie, Enti Pubblici e Librerie, abbonamenti a riviste, forniture di libri, cd-rom, dvd, ordini in continuazione di serie volumi. Licosa è in grado di garantire una fornitura rapida di tutti gli editori italiani ed esteri, avvalendosi di una sede legale, 2 filiali operative, 11 uffici periferici e 20 agenti che coprono l'intero territorio nazionale. Annualmente l'azienda gestisce oltre 11.100 clienti "academic, trade, privati". A tali clienti, Licosa fornisce complessivamente 90.000 abbonamenti per 35.000 testate di periodici, 100.000 monografie estere e 180.000 monografie italiane.

Dal 2007 LICOSA è diventata il distributore esclusivo in Italia e all'estero della Bibliografia Nazionale Italiana (BNI) e del Catalogo della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze (BNCF), nei formati cartaceo, dvd e online.

LICOSA distribuisce in Italia da molti anni gli abbonamenti, le opere seriali e le Banche Dati dei più prestigiosi Organismi Internazionali: Il Consiglio d'Europa, EUROSTAT, Unione Europea, FAO, International Labour Office, International Monetary Found, OCSE, ONU, Unesco, World Bank, World Intellectual Property Organization, World Tourism Organization, World Trade Organization.

In ogni paese del mondo LICOSA esporta pubblicazioni italiane di qualsiasi genere: libri, riviste, edizioni fuori commercio di organismi privati ed enti pubblici, spartiti musicali, oltre ad opere su supporto non cartaceo (cd-rom, dvd, ecc.)

In Italia è l'agente esclusivo dei servizi di editoria elettronica IngentaConnect Complete e Document Delivery/Pay-per-View (integrazione dei servizi di consultazione e acquisto online di articoli di riviste). Siamo distributori dei pacchetti di e-books e articoli dell'editore Springer.

LICOSA ha la distribuzione in esclusiva di numerosi editori italiani, sia per l'Italia che per l'estero. Inoltre possiede un ricco stock di pubblicazioni tascabili e antologie di letteratura inglese, francese, spagnola.

Il controllo della regolarità delle forniture e l'estrema cura riposta sia nel momento della creazione dell'ordine sia durante tutto il processo di follow-up dello stesso, sono aspetti assolutamente prioritari per Licosa. La certificazione UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) "Quality Management System Certificate", unita alla professionalità dei responsabili per la qualità, garantisce un'attenzione costante durante tutte le fasi del processo lavorativo. Il n. di certificato è CERT-14871-2004-AQ-FLR-SINCERT per il seguente campo applicativo: commercializzazione di prodotti editoriali, rappresentanza di case editrici italiane ed estere, servizio di gestione di periodici in abbonamento. Solo così abbiamo la garanzia di un rapporto continuo e professionale con i nostri Clienti, e lavoriamo, giorno dopo giorno, per consolidarlo nel tempo.

Leggi una breve presentazione dei servizi Licosa, oppure vai alla pagina dei contatti.
Visualizza una mappa e brevi spiegazioni su come arrivare a Licosa.

LICOSA Sansoni S.r.l. - Via Duca di Calabria, 1/1 - 50125 Firenze - Italia
Cap.Soc. € 1.600.000,00 int.vers. - P/IVA, C.F. e Registro Imprese di Firenze n. IT00431920487