loading...

SERVIZI

Abbonamenti a riviste

Tramite Licosa è possibile abbonarsi a qualsiasi rivista italiana e straniera. Di ciascuna rivista si possono acquistare, ove disponibili, anche i numeri arretrati. Il catalogo generale dei periodici Licosa, aggiornato all'inizio di ogni anno, è un prezioso e valido supporto sia per i Bibliotecari che per gli utenti. Sono disponibili periodici su qualsiasi supporto, cartaceo e non (online, Cd-Rom e così via). Per le riviste online Licosa può provvedere direttamente all'attivazione.
In caso di mancato recapito di alcuni numeri, si provvede al reclamo presso l'editore e al reintegro delle copie mancanti. Il Cliente può segnalare la lacuna direttamente tramite il sito web. Per chi vuol essere ancora più sicuro del regolare e puntuale arrivo dei periodici in abbonamento, e non vuole sobbarcarsi l'onere del controllo di continuità, Licosa ha creato un nuovo servizio personalizzato: LICODEL che gestisce tutte le operazioni inerenti al ciclo dell'abbonamento, dal consolidamento presso la nostra sede di Firenze, al controllo di continuità, ai reclami, al reintegro dei fascicoli mancanti fino alla spedizione per corriere presso l'indirizzo da voi prescelto.

Fornitura di libri

Licosa è in grado di fornire alla propria clientela, in tempi rapidi e a condizioni estremamente competitive, libri, Cd-Rom, DVD di tutti gli editori italiani ed esteri, offrendo anche importanti servizi accessori. Ogni anno fornisce circa 500.000 volumi esteri e 300.000 volumi italiani a più di 10.000 Clienti (Università, Industrie, Enti Pubblici, Librerie, Privati) che ci confermano la loro fiducia avvalendosi del nostro servizio. Inoltre LICOSA esporta in ogni paese del mondo pubblicazioni italiane di qualsiasi genere.


Ordini continuativi per collane e serie e invii in visione

Licosa assicura ai propri clienti l'invio continuativo dei volumi di collane e opere in serie, al momento della loro uscita. Le prenotazioni possono valere fino a disdetta del cliente o essere rinnovate di anno in anno. Per i clienti registrati È inoltre possibile controllare, sul database, la consistenza delle collane e verificare lo stato delle proprie continuazioni.
I nostri clienti hanno l'ulteriore possibilità di attivare il servizio di visione delle novità in uscita presso i maggiori editori italiani ed esteri, per quanto concerne sia argomenti scientifici che umanistici.

Ricerche nel database

Licosa possiede un database di oltre 15 milioni di volumi con 4 milioni di copertine e più di 3 milioni di abstracts, aggiornato e in continuo aumento e oltre 40.000 titoli di riviste. Ai clienti registrati è consentita la visione di tutti i dati bibliografici completi, con copertina e descrizione del contenuto ove presente.

Online Services Licosa

La porta di accesso dei clienti registrati a tanti servizi che permettono di razionalizzare e velocizzare il lavoro di acquisizione titoli, preventivazione, ordinazione e controllo. Il servizio è altamente personalizzabile e permette di ottenere tutte le informazioni ed effettuare qualsiasi richiesta con pochi clic del mouse. Accedi ai servizi oppure registrati

Servizi per le Ditte Farmaceutiche

Licosa offre a tutti gli utenti della piattaforma Ariba Supplier NetworkTM (Ariba SN), il collegamento al proprio catalogo (sito PunchOut) per la ricerca dei titoli e la trasmissione degli ordini in formato cXML. Tale collegamento consente l'esecuzione automatica di ordinazioni e l'accesso diretto ad informazioni dettagliate e precise relative ai propri prodotti, oltre a riversare tali informazioni nell'applicazione Ariba Buyer.

Pubblicazioni degli Organismi Internazionali

Licosa è il distributore in Italia delle pubblicazioni dei maggiori organismi internazionali quali:

  • - CONSEIL D'EUROPE
  • - EUROSTAT
  • - UNIONE EUROPEA
  • - FAO
  • - INTERNATIONAL LABOUR OFFICE
  • - INTERNATIONAL MONETARY FUND
  • - LA DOCUMENTATION FRANCAISE
  • - OECD
  • - UNESCO
  • - ONU
  • - WORLD BANK
  • - WORLD INTELLECTUAL PROPERTY ORGANIZATION
  • - WORLD TOURISM ORGANIZATION
  • - WORLD TRADE ORGANIZATION

Licosa Informa

La newsletter di Licosa è un prezioso strumento di informazione bibliografica sulle ultime novità in campo scientifico, medico, economico, letterario e copre il mercato librario estero e italiano. Esce a cadenza mensile e può essere scaricata liberamente tramite web o la si può ricevere nella propria casella di posta elettronica. Vai alla pagina di Licosa Informa.

LICOSA Sansoni S.r.l. - Via Duca di Calabria, 1/1 - 50125 Firenze - Italia
Cap.Soc. € 1.600.000,00 int.vers. - P/IVA, C.F. e Registro Imprese di Firenze n. IT00431920487
licosa.cert@pec.it